Data pubblicazione: 1 Ottobre 2020
Categoria: Articoli, Articolo del mese
Quercetina e Coronavirus
Uno studio internazionale ha scoperto che la quercetina funge da inibitore specifico per il virus responsabile del Covid-19.
In questo articolo
- Che sia ancora vero che “una mela al giorno leva il medico di torno” ?
- Dove si trova la quercetina:
- Altre funzioni della quercetina
- Enzimi vegetali e bioflavoniodi
- Bioenzival antiflogistico e riequilibrante
- Compresse a doppio strato fast-slow
Che sia ancora vero che “una mela al giorno leva il medico di torno” ?
Non c’è niente di dimostrato per quanto riguarda il Coronavirus per ora , di sicuro uno studio internazionale cui partecipa l’Istituto di nanotecnologia del CNR ha scoperto che la quercetina funge da inibitore specifico per il virus responsabile del Covid-19, mostra infatti un’azione destabilizzante su una delle proteine fondamentali per la replicazione del virus.
Dove si trova la quercetina:
- Capperi
- Uva rossa e vino rosso
- Cipolla rossa
- Tè verde
- Mirtillo
- Mela
- Propoli
- Sedano
- Radicchio
Frutta, verdura e ortaggi che sono parte della dieta mediterranea contengono quercetina in grande quantità.
Altre funzioni della quercetina
La quercetina è un antiossidante naturale e svolge altre funzioni importanti come:
- Ripristina la vitamina E
- Disintossica la cellula
- Frena la produzione di ossido nitrico durante le infiammazioni
La quercetina è un bioflavonoide presente nella formulazione del nostro complemento alimentare BIOENZIVAL riequilibrante e antiflogistico.
La storia del nostro prodotto riguarda la necessità di alleviare quei disturbi legati all’assunzione di prodotti ormonali come durante la menopausa o nel periodo fecondo della donna per evitare gravidanze indesiderate.
Enzimi vegetali e bioflavoniodi
Nasce così un complemento alimentare ricco e dalle molteplici attività come molteplici sono i disturbi legati all’assunzione di questo tipo di preparati ormonali : difficoltà di digestione, pesantezza alle gambe, gonfiore, nervosismo , ritenzione idrica ecc… A questo punto la formulazione per ovviare a tutti questi disturbi si è dimostrata un vero e proprio prodotto detossificante dell’organismo.
Bioenzival antiflogistico e riequilibrante
Oggi, con questi nuovi studi fatti sulla quercetina come inibitore di infiammazione , si può attribuire a BIOENZIVAL quella sempre sottintesa capacità di detossificante ” total body” da qui l’utilizzo nella ritenzione idrica , nel meteorismo, nelle disbiosi intestinali e nelle sindromi flogistico-dolorose genitali e vescicali sia nell’uomo che nella donna.
Ciò significa lavorare sulle singole parti a vantaggio dell’ intero , seguire dall’inizio alla fine il transito del cibo, carburante imprescindibile della vita, dalla digestione ,all’espulsione e all’assimilazione in tutte le varie fasi a carico dei vari organi.
Una sequenza di reazioni controllate con principi attivi di origine vegetale a provata efficacia e con la prerogativa di poter essere usati nella massima tranquillità come gli enzimi e i bioflavonoidi perché derivati da frutta e verdura.
Compresse a doppio strato fast-slow
Cardo mariano, ortosifon, quercetina, diosmina, cumarina un concentrato in una compressa a rilascio mirato parte nello stomaco e parte nell’intestino per garantire il massimo assorbimento e la migliore “performance”
La donna come l’uomo nella vita incontrano momenti difficili in cui l’organismo pare non tenere il passo con le necessità di ogni giorno di essere attivi , produttivi, in gran forma allora questo è il momento di darsi una regolata BIOENZIVAL ti può aiutare dove non si vede, ma si sente di non essere a posto.