Data pubblicazione: 3 Dicembre 2019
Categoria: Articoli
Difficoltà digestive
Difficoltà digestive? Cause e rimedi per la cattiva digestione
In questo articolo
- Cause della dispepsia
- Trattamento della cattiva digestione
- I prodotti consigliati
La dispepsia, più comunemente chiamata “cattiva digestione“, è un’alterazione del processo digestivo a livello dello stomaco che si manifesta generalmente dopo i pasti. Stress e vita frenetica, non aiutano il nostro stomaco a lavorare bene, quando i suoi equilibri vengono intaccati si ha un malfunzionamento generale.
Cause della dispepsia
La difficoltà a digerire è un disturbo che tende a localizzarsi all’altezza dello stomaco, ma può coinvolgere tutto l’organismo, con una sensazione di malessere diffuso. Le cause possono essere molte e di diversa natura, tra le più frequenti rientrano:
- L’assunzione di cibi ricchi di grassi,
- il consumo eccessivo di alcol e caffè.
- la vita sedentaria,
- il fumo,
- il sovrappeso,
- intolleranze alimentare, soprattutto il lattosio
- patologie pregresse a carico dell’apparato gastrointestinale
I sintomi della dispepsia spesso sono sensazione di pesantezza e sonnolenza, causando difficoltà nella concentrazione e nello svolgimento delle attività quotidiane. A questi si possono associare anche mal di testa, nausea, eccessiva salivazione e alitosi. Si può prevenire? Sì, modificando il proprio stile di vita e utilizzando dei prodotti appositi per alleviare i sintomi, come l’utilizzo di digestivi naturali.
Trattamento della cattiva digestione
La prima digestione avviene in bocca! Quando si soffre di digestione lenta, masticare lentamente ed evitare di abbuffarsi è un primo passo per favorire un buon funzionamento del nostro stomaco. È consigliabile, inoltre, smettere di fumare e svolgere un’attività di fitness in modo regolare per riattivare il metabolismo.
Quando stile di vita e alimentazione non bastano, esistono degli integratori che possono dare un aiuto in più. Ti consigliamo: BIOENZIVAL, un complemento alimentare a base di enzimi vegetali (Amilasi, Lattasi, Lipasi e Cellulasi) e bioflavonoide che favorisce una corretta digestione e agisce come depuratore epatico e diuretico naturale.
Oltre alla digestione, le compresse di Bionzival hanno un’azione riequilibrante e antiflogistica con un rilascio mirato dei principi attivi all’interno dell’intestino, a beneficio del sistema venoso e linfatico.